giovedì 30 maggio 2013

The Goodwin Games


In onda dal 20 maggio sul canale americano FOX, The Goodwin Games è una sitcom della durata di 20 minuti a puntata. 

La trama, così come il pilot, sebbene entrambi semplici e alquanto scontati, sembravano comunque promettere bene: alla fine è pur sempre una comedy e quel che conta è che faccia ridere! Ma già dalla seconda puntata, il livello è sceso drasticamente!

Henry, Coney e Jimmy Goodwin sono tre fratelli che vengono riuniti dalla morte del padre, il quale affida alla sua legale un video testamento con cui comunica ai figli di aver accumulato una fortuna non indifferente e che quella fortuna andrà al  figlio che risulterà vincitore dei suoi "giochetti"! E li pensi: "caspita, bella idea, questi tre si scanneranno per vincere"...e invece già dalla seconda puntata si inizia a capire che l'obiettivo del padre è quello di ricongiungerli, di ricordare loro che sono una famiglia e che la famiglia è l'unica cosa che conta, e bla bla bla, insomma tutta una serie di cazzate da filmetto strappa lacrime!
Nella seconda puntata poi, sono caduti ancora di più nei soliti luoghi comuni.
Henry è un famosissimo chirurgo, fidanzato con una (immaginaria?) mega figa con carriera politica, al quale basta un mezzo sguardo della sua ex del liceo, per rimettere in discussione tutta la sua vita (seriously?).
Coney è la classica popular bitch che ha fatto la bulletta per tutto il liceo, venerata da tutti solo perchè temuta, mentre in realtà nessuno la sopportava ma non osava dirlo, invece ora possono farlo, perchè sono cresciuti (certo serbare rancore dai tempi del liceo è proprio un comportamento che denota una grande maturità). Ovviamente lei si deprime e giura solennemente che farà di tutto per farsi perdonare ed amare (bitch redeeming, aspetta, fammi contare in quanti telefilm è apparsa questa storia...mmm, sono troppi, non ce la posso fare).
Jimmy è quello con più potenziale, è un bambinone appena uscito dal carcere, che ne combina una dopo l'altra, il tipico dumb insomma! Vai Jimmy, io credo in te!
Forse, e dico forse, da quando sono entrata nel tunnel di The big bang theory, i miei standard si sono innalzati, ma siccome so perfettamente che di Sheldon Cooper ce n'è solo uno, ridurrò le pretese e darò una possibilità alla serie! Certo è che Carter Bays e Craig Thomas stanno perdendo colpi, e la scelta della madre in HIMYM ne è la prova lampante...
E voi l'avete visto? Che ne pensate?
Fra

Nessun commento:

Posta un commento